News

Changing of Guards At AirsoftCommunity.it

OptimusPrime

One of the old guards in Italian airsoft, and the founder of the Airsoft Community Italy (ASC), "Etabeta", is saying goodbye to sport and also leaving the ASC after 8 years of running it. He says its time for those who have something new to say in airsoft to take over and he gives his thanks to his ASC team and to all those who have supported him and ASC through all these years.

We say our goodbyes to Etabeta, it was an honour working with him. Below is his full farewell message and welcome to the new team of ASC (in Italian).

Di seguito il comunicato da parte di Vincenzo "ETABETA" D'Angelo

"Sono passati poco più di otto anni da quando ho messo in piedi Airsoftcommunity (ASC), progetto indipendente che, secondo la mia personalissima visione del soft air giocato e di quello scritto avrebbe potuto ritagliarsi il proprio, anche piccolo, spazio; più di venti da quando ho cominciato a praticare il soft air.

Per quanto mi riguarda, è venuto il momento di congedarmi. Il Soft Air “giocato” ho smesso di praticarlo un paio di anni fa, un po’ per stanchezza (l’età avanza…) e molto di più perché evolutosi in un modo nuovo, rispetto al quale il mio soft air non è compatibile. Il Soft Air “scritto” non fa più per me, dato che avendo smesso di interessarmi prima di quello giocato e, poi, di quanto concerne i nuovi prodotti del settore (le ASG sono state la mia vera passione). In definitiva, non ho più “nulla da dire” in materia di soft air. Quello che avevo da dire l’ho detto, quello che ho potuto e voluto fare, l’ho fatto.

La realizzazione di ASC è stato un lavoro lungo che ha raggiunto il livello e la qualità sperata grazie alla collaborazione di persone valide, con una “visione” d’insieme compatibile con la mia, quali Lorenzo “Seal1”, Federico “Red Bull”, Marco “Deb”, Massimiliano “Lo Svedese”, Marino “Mazariol”, Stefano "Kraven".

Il sostegno di sponsors del settore, tra cui il primo che ha avuto fiducia in me e ha creduto nel progetto, Graziano Pisoni di SASMODELLISMO è stato, a propria, volta, determinante.

A Lorenzo il merito e la mia riconoscenza per avere saputo “regolare” il funzionamento della “macchina” ASC per quanto riguarda l’intrattenimento dei rapporti con sponsors e fornitori oltre a quello di avere mantenuto ordine e "costruito" l'indice del sito.

A Federico, il merito di avere rappresentato sul campo più volte ASC e di avere contributi con recensioni tecnicamente precise.

A Marco, il merito di avere costruito ASC dal punto di vista grafico e tecnico assecondando le mie richieste.

A Massimiliano, il merito di avere – quando possibile – inserito in ASC temi di carattere professionale “Real Steel”.

A Stefano, per avere contribuito attivamente a tutto il progetto.

Per finire, a Marino che col soft air non c’entrava nulla ma che da grande esperto di fotografia e reportages dal fronte (quello vero…) ha introdotto in ASC tecniche e consigli per migliorare la qualità grafica e fotografica delle recensioni.

Non ho preferito dare troppo spazio al forum connesso al portale di ASC poiché non ho mai creduto nella valenza di tali piattaforme. Vero è che in tali realtà tutti hanno modo di esprimersi e di condividere con altri esperienze e realtà diverse ma è altrettanto vero che tante parole inutili sono state, sono e saranno ancora scritte. Parole che molto spesso dimostrano che il Soft Air non è maturo per essere realmente “sdoganato”. Ovviamente, è una mia personalissima opinione.

ASC è un vero e proprio impegno. Nasce da una passione od Hobby ma è stato, è e sarà gestito come una vera e propria attività di informazione la quale prevede assunzione di impegni, mantenimento di scadenze.

Dopo un travagliato percorso durato più di un anno alla ricerca di niove leve, durante il quale stanchezza ed impegni lavorativi e familiari, nuovi interessi, hanno fiaccato e reso meno incisivo lo STAFF fondatore di ASC, oggi posso finalmente presentare agli affezionati di ASC il NUOVO STAFF che oltre a divenire, a breve, nuovo “proprietario” di ASC, porterà avanti il lavoro iniziato dai “vecchi” aggiornandolo ed adattandolo all'attuale soft air.

Per concludere saluto tutti coloro i quali hanno seguito ASC fino a che l’ho “guidato” io con la certezza che il nuovo staff saprà portare avanti addirittura meglio di quanto abbia fatto io Airsoftcommunity.

Questa la composizione del nuovo Staff - già operativo - di Airsoftcommunity:

  • Fabio Morra (King) rivestirà la figura di contatto unico con sponsor tecnici e fornitori;
  • Dennis Murgia (Ramcke) guiderà la redazione di ASC;
  • Emanuale Albanese (The_nightrider), Luca Pandini (Hope), Andrea Farano (Rozzo), Mattia Tecce (Tex) e Alessandro Depaoli (Cambridge) Cureranno la parte tecnica su portale e forum Marco De Biagi (De e Nicolò Manzotti (Nik).

In bocca al lupo e buon soft air.

Vincenzo “Etabeta” D’Angelo

The Latest News

Feature Story

Airsoft Guns and Gear Reviews